“Un libro per Colazione”

           

 Ecco a voi una nuova esperienza di Servizio a Casa Santa Luisa: sosteniamo le nostre attività,  la Colazione in particolarediffondendo il piacere e l’importanza della lettura.

Con la Bibifì, la nostra bicicletta da carico, diventata “la Libricicletta”, proponiamo di offrire il “buongiorno” ai nostri Amici senza dimora in cambio di un libro!

Giocando con le parole, grazie alla Colazione, alimentiamo relazioni, e così lasciamo scegliere quale abbraccio offrire… “stretto” o “forte”!

Un abbraccio di caffelatte, the, pane e … cose buone!

C’è la Colazione base: una bella tazza di bevanda calda, pane e marmellata o crema di cioccolato, biscotti e poi c’è quella abbondante: brioches, pizza, frutta, formaggio, salumi, yoghurt, quello che la Provvidenza invia o ci aiuta a procurare… per una Colazione che per molti nostri Amici senza dimora è l’unico vero pasto caldo della giornata. E, in questi giorni, raggiungiamo – e superiamo – le 150 presenze.

Allora, per “Portici di carta” a Torino, ci siamo attivati:

X una COLAZIONE
“stretta”: 2 euro x 1 libro
“forte”: 5 euro x 3 libri

Oltre al valore aggiunto dei libri diffusi, quante belle conversazioni con richieste per svolgere attività di volontariato, proposte di altri beni da portarci, dialoghi con i nostri Amici che vivono sotto quei portici, e semplicemente parlare di una condizione e di un servizio non sempre posti all’attenzione della gente.

Vi terremo informati sui prossimi Eventi a cui parteciperemo!

 

Guardate la galleria fotografica cliccando qui sotto:

www.facebook.com/casasantaluisa24/photos/album

 

 

 



Articolo postato in Annunci, Diario quotidiano, Eventi, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?