I Seminaristi Vincenziani alla “Charité”!

           

Che meraviglia per la nostra Charité!
I nostri “piccoli” Confratelli Seminaristi della Congregazione della Missione verranno a vivere con noi esperienze di servizio e prossimità con i più poveri, i nostri Amici senza dimora.
Sarà un Anno Sociale ed Accademico 2018 – 2019 veramente speciale!

Lo vivremo come un dono reciproco.
Per loro: stare vicino a grandi maestri di vita e di fede quali sono i nostri Amici, e prendersi cura così delle membra di Cristo Crocifisso.
Per noi: respirare la freschezza, l’entusiamo sorgivo del nostro unico spirito vincenziano.
Ci eserciteremo nella collaborazione fra consacrati e laici, nella gioia e nella responsabilità di essere sempre più “Famiglia Vincenziana” a servizio di ogni povertà in questo nostro mondo.
“Prima di un’azione da compiere c’è una comunione da vivere.”
San Vincenzo de’ Paoli

Ogni mercoledì i Seminaristi raggiungeranno via Nizza 24 da Chieri (To), Casa della Pace, Seminario Europeo dei nostri Missionari Vincenziani. E ci saranno momenti di convivialità, condivisione e celebrazione anche con tutte le Sorelle Figlie della Carità della Comunità di San Salvario in via Nizza 20, che sono le principali sostenitrici della nostra “Charité” con la loro opera fattiva e contemplativa.

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Eventi, Formazione, Giovani, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Refresh



navigation ?php endif; ?