Tipi tosti a Colazione, il Salone OFF alla Charité

           

Una gran bella collaborazione con il Salone Internazionale del Libro nelle sue manifestazioni OFF.
La “Charité” diventa un polo culturale partendo dalla strada, dove i nostri Amici veramente “scrivono la storia”, e con un commentatore di eccezione, il nostro amico e sostenitore Angelo Conti, con la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi:

“Domani mattina alle 7,15, in via Nizza 24, presenterò un libro molto particolare, nell’ambito della manifestazione “Salone del libro Off”. Lo farò, con gioia, nel salone di Casa Santa Luisa, dove – da molti anni – vengono servite ogni mattina dai volontari vincenziani le Colazioni dei Poveri. L’anno scorso circa 40.000… Un’iniziativa sostenuta economicamente da Specchio dei tempi, di cui siamo molto fieri.
Il libro di cui discuterò con gli amici che troverò lì (si chiama “Curriculum vitae. Pensieri e parole”, che Renato firma con lo pseudonimo Ignis Master) è l’autobiografia di un homeless, un percorso che si dipana a Torino ma anche a Bari e in numerose altre città europee. La storia di un uomo normale e con un buon lavoro che, all’improvviso, si trova senza casa ed anche senza affetti. E che comincia una faticosa ricostruzione della propria vita attraverso dormitori pubblici e sistemazioni di fortuna. E’ una storia fatta di emozioni, di coraggio, di sentimenti, di amore, di abbandoni, di speranze. Quanto c’è nella vita di ogni uomo, ed anche nella vita di ogni homeless. Così simile a tutti noi.”



Articolo postato in Diario quotidiano, Eventi, Formazione, Giovani, Notizie, Storie di vita. Salva il link.
navigation ?php endif; ?