Un dono reciproco: grazie a Torino CronacaQui e ai Ragazzi di Azione Cattolica

           

Casa Santa Luisa ringrazia i numerosi benefattori di Torino CronacaQui per la qualità e la quantità dei beni donati per i nostri Amici senza dimora.

La selezione del tutto ha avuto un proprio valore aggiunto, poiché è stata effettuata da un gruppo di giovani e giovanissimi di Azione Cattolica della Parrocchia Beata Vergine delle Grazie “la Crocetta” di Torino, in occasione del Mese della Pace.

Questo ci ha permesso di condividere con loro gli ideali che ci animano, al primo posto la Carità e la promozione integrale della Persona. Poi di vivere insieme il Servizio e il suo significato per la vita di tutti noi. E, soprattutto di raccontare dei nostri Amici senza dimora, e di quanto quello che viviamo a Casa Santa Luisa sia un dono reciproco: noi riceviamo il dono della presenza dei nostri Amici, attingendo alla loro ricchezza interiore, loro ricevono il dono di noi stessi e di quello che la Provvidenza ci permette di offrire.
Anche nella raccolta di tutti questi beni vi è un dono reciproco, poiché esprimere se stessi offrendo qualcosa di sé è un dono che facciamo in primo luogo a noi stessi, crescendo nella comunione, nella solidarietà, nella comune dignità umana.

 

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Eventi, Giovani, Notizie. Salva il link.
navigation ?php endif; ?