Una tesi “vittoriosa”… e con lode!

           

La nostra Tirocinante Carlotta ha conseguito la Laurea in Servizio Sociale con un interessante e ricco lavoro sulla “resilienza”, argomento sempre attuale e molto puntuale riguardo i nostri Amici senza dimora.

L’umanità, la dolcezza, la competenza di Carlotta non ci ha mai lasciati da quando è entrata la prima mattina a Casa Santa Luisa. Con noi ha svolto i suoi due Tirocini e poi è sempre stata ed è presente per il nostro Ascolto. Lei ci ringrazia continuamente di questa sua esperienza e noi ringraziamo lei per il dono che è per noi!

 

Antonio ha sottolineato più volte che l’assistente sociale l’ha aiutato ad individuare non solo i suoi bisogni e le sue mancanze, ma anche, e soprattutto, le sue risorse e abilità. La professionista ha saputo valorizzare i “pieni” di Antonio, come suggerito da Ferrario (1992, p. 52). Questa prospettiva ha incrementato la fiducia in se stesso e rafforzato la sua volontà di progettare una nuova vita.
La professionista è diventata per Antonio un punto di riferimento ed un supporto morale, una persona che stima.

 

Carissima Carlotta, grazie e brava!

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Eventi, Formazione, Giovani, Storie di vita. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Refresh



navigation ?php endif; ?