Aggiungi… 30 posti a tavola!

           

 

Metti che un gruppo di Giovani della Diocesi di Chiavari chiedano di vivere un’esperienza di Servizio a Casa Santa Luisa. Ad esempio di servire la Colazione ai nostri Amici senza dimora.

Metti che i Giovani sono 30 – e noi non inseriamo gruppi oltre la decina nel Servizio – e che tutti desiderino esserci e che, al limite, “si potrebbe servire a turno”…

Metti che un’ispirazione della Grazia suggerisca un’altra soluzione. Alla Vigilia di Natale, a Capodanno, alla cena del Giovedì Santo… non ci sono i nostri Amici seduti a tavola e noi che li serviamo con altri volontari che si propongono per l’ “occasione”… Noi chiediamo a tutti di sedersi insieme ai nostri Amici, far festa con loro, in una tavolata che unisce e innalza tutti alla dignità di donne e uomini, sorelle e fratelli nell’Amore di Dio.

Così è  successo.

I 30 Giovani, “a turno”, non solo hanno servito caffelatte, tè e contorno, ma si sono seduti a tavola con i nostri Amici. Hanno condiviso sorrisi, parole a spizzichi e gesti nella lingua della Carità, accenni di storie di vita… Una meraviglia per loro e per i nostri Amici!

Grazie, Giovani di Chiavari! Vi aspettiamo ancora!

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Giovani, Notizie. Salva il link.

Un commento a Aggiungi… 30 posti a tavola!

  1. Anita dice:

    Davvero una splendida esperienza che ci ha permesso di mettere in pratica la parola! Grazie per averci dato quest’opportunità ed averci fatto crescere nel nostro cammino!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?