Genitori e figli, che bello condividere esperienze di Carità!

           

Un messaggio sul telefonino da parte di don Luca, viceparroco del Sacro Cuore di Gesù di Torino: “domani possono venire a visitare Casa Santa Luisa un gruppo di genitori con i loro figli di Quinta Elementare?”.

E così, ecco una domenica pomeriggio veder affollarsi il nostro salone della Colazione da uno stupendo gruppo di bambini meravigliosamente curiosi: ma che domande interessanti! E non meno coinvolti sono stati i loro genitori… e che occhi sgranati passando da un locale all’altro, da un servizio all’altro!

Chissà questa sera le conversazioni famigliari, le ulteriori domande, i commenti. E anche i proponimenti, perché il piccolo Max ci ha proprio chiesto: “e noi cosa possiamo fare?”.

Animare, educare, formare alla Carità: noi ci mettiamo l’anima in questo, ma che bello e quanto è necessario che questa formazione inizi dagli insegnamenti e dagli esempi di mamma e papà!



Articolo postato in Diario quotidiano, Giovani, Notizie. Salva il link.

Un commento a Genitori e figli, che bello condividere esperienze di Carità!

  1. Paolo dice:

    che bello leggere questo messaggio! Oggi è la domenica della gioia e la carità ci invita a viverla fino in fondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?