Progetto “Amici al Lavoro”: ecco il 3° Tirocinio!

           

La nostra avventura “lavorativa” continua con la collaborazione dell’AIZO:

“L’ASSOCIAZIONE ITALIANA ZINGARI OGGI ONLUS (A.I.Z.O.) è una organizzazione nazionale di volontariato fondata nel 1971 a Torino da sinti e gagè (non zingari). Attualmente è presente in 15 regioni e 67 città.”

La nostra Camilla sarà impegnata con attività di segretariato, commissioni, impaginazione della rivista “Zingari Oggi”, e animazione dei giovani affidati in sede.

 

Ci sembra molto significativo questo Tirocinio, che va a sostenere una realtà che da più di 40 anni si dedica all’accompagnamento di alcune fra le persone più povere del mondo. Povere perché segnate da un pregiudizio mai sopito, povere perché non ci si fida di loro, povere perché emarginate, non rispettate… povere perché loro stesse, a volte, con i loro comportamenti, allontanano gli altri… E, allo stesso tempo, ricche di storia, di tradizioni, di una cultura nomade, gitana, circense che evoca, richiama, attrae la nostra fantasia e i nostri sogni…

Buon lavoro, Camilla! E buona Missione a tutti gli amici dell’AIZO!

 

Per conoscere meglio l’AIZO:

http://www.aizo.it/

 

Per approfondire il nostro Progetto:

https://www.casasantaluisa24.it/2013/11/12/progetto-amici-al-lavoro-parte-il-2-tirocinio/

e

https://www.casasantaluisa24.it/2013/10/24/progetto-amici-al-lavoro-casa-santa-luisa-cooperativa-orfeo-per-i-nostri-amici-senza-dimora/

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Giovani, Notizie. Salva il link.
navigation ?php endif; ?