“Non angustiatevi se le cose non procedono
come potreste desiderarle.
Fate il vostro piccolo possibile
con grande pace,
perchè Dio possa agire.”
Santa Luisa de Marillac
P come Pace interiore
Azione di contrasto alla Povertà alimentare (Programma Nazionale di Inclusione)
Comunicazione ai sensi dell’articolo 50, paragrafo 1, lettera a) del regolamento (UE) 1060/2021. La presente organizzazione senza scopo di lucro Associazione “La Carità di Santa Luisa OdV ETS” partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale … Leggi tutto
Giornata della poesia (giovane!)

*21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia* Alcuni testi dei nostri Amici, elaborati all’interno della nostra attività laboratoriale “AMA con Arte”, sono stati presentati, e, molto apprezzati, nell’incontro celebrativo della Giornata, presso l’Associazione artistico – culturale “Arte città amica” di Torino. Gli … Leggi tutto
“Rispondi sempre!”

RISPONDI SEMPRE! Ecco il nostro “Rispondi sempre!”, le domande frequenti che ci vengono rivolte ogni mattino. La prima edizione è stata nel 2024, questa è del 2026. Sarà aggiornata seguendo proposte, segnalazioni, bisogni. Iniziamo a utilizzarla, forti del dialogo, del confronto, della sua composizione … Leggi tutto
“Ora e sempre, con umiltà”
Buona Quaresima! Padre Tomaz Mavric, Padre Generale della nostra Famiglia Vincenziana, nella sua Lettera per la Quaresima” ci invita “a rialzare lo sguardo e a rinnovare la fiducia nelle promesse di Dio”. “Con questa lettera desidero raggiungere ciascuno di voi, … Leggi tutto
Ma che mondo.. gatto!

“La Carità di Santa Luisa” ha avuto modo, negli anni, di collaborare con canili, gattili e associazione di supporto felino per l’affido e l’adozione di piccoli Amici “4×4″ da parte di Persone in grave difficoltà. La precarietà, la sofferenza, le … Leggi tutto
“Custodire voci e volti umani”
Il messaggio di Papa Leone XIV per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali è “Custodire voci e volti umani”. E’ un invito necessario a tutti! In particolare, là dove ci sono meno strumenti per verificare e difendersi… Quanti volti, quante voci … Leggi tutto
U come Ultimi
“Grazie a voi per ciò che fate per la comunita dei meno fortunati di Torino
questo e ciò che il nostro Signore vuole essere
in mezzo alla gente per gli ultimi”
L’Amico Roberto
Riconoscersi comunità di fratelli e sorelle

18 gennaio 2026 I ragazzi della Parrocchia Natale del Signore, dopo un bell’ incontro ricco di domande reciproche sul cammino di fede, sullo sguardo aperto al mondo con gli occhi di Dio, sul vivere la preghiera e l’aiuto agli altri là dove … Leggi tutto


