“In cammino verso la Pasqua” 2

           

“Grazie per questa seconda opportunità di “far parlare” la Parola insieme agli Amici senza dimora.
Siamo rimasti su qualche versetto del vangelo di Luca che domani si sentirà in tutte le chiese per la Domenica delle Palme (dall’ingresso a Gerusalemme, alla preghiera di Gesù al monte degli Ulivi, fino all’incontro tra il malfattore e Gesù).

Il mistero di un Gesù “Dio e uomo” ci ha provocato e ci ha messo sulla pista di intuire che quello che ha vissuto nella Passione è fuori da ogni logica, se non la logica di chi ama fino alla fine.
In quel “gioco” tra uno sguardo solo umano su Gesù oppure solo divino su di lui, sta lo spazio anche per noi di guardare la nostra vita in modo vero, non solo “umano” e non solo ingenuamente “divino”.
E, ad un certo punto, è uscita una parola per descrivere l’unica strada che tiene insieme tutto: “abbandonarsi”. Credo che questo “abbandono”, di cui Gesù è modello (e fratello) nella Passione, mi accompagnerà nelle prossime ore!
Grazie! “

Don Alberto Vergnano
Parrocchia Natale del Signore Gesù, Torino



Articolo postato in Diario quotidiano, Formazione, Giovani. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Refresh



navigation ?php endif; ?