“Costruire in competenze” e amore… Karibu Ndugu!

           

Casa Santa Luisa è felice di aver ospitato l’Associazione “Karibu Ndugu” per il suo tempo forte di comunione e programmazione.


 

“Karibu Ndugu è un progetto volto a raccogliere fondi per la realizzazione di una scuola in Kenya, la Romamwe Primary School, fuori Ndaragwa, nei pressi di Nyahururu, circa 180 km a Nord di Nairobi.

Karibu Ndugu significa “Benvenuto Fratello” in swahili. Riflette l’impegno al confronto, allo scambio e all’accoglienza che vogliamo guidi il nostro operato.

Fanno parte di Karibu Ndugu circa venti studentesse e studenti di Torino. Ci occupiamo interamente sia della gestione dei fondi destinati al progetto sia delle iniziative di finanziamento e sensibilizzazione.

Karibu Ndugu è un progetto attivo e partecipativo: non ci fermiamo al semplice finanziamento ma seguiamo personalmente i passaggi successivi. Andiamo in Kenya per collaborare praticamente: giochiamo e studiamo coi bambini, impariamo a conoscere le necessità della comunità e il suo sentito riguardo al progetto. ”

 

Allora… “benvenuti Fratelli” anche perché:

“Se io do a te un soldo e tu a me un soldo, ognuno di noi avrà un soldo e nessuno dei due sarà più ricco di prima.  Ma se io insegno a te una cosa e tu a me una cosa, alla fine ognuno di noi saprà fare due cose e si sarà arricchito.” 

 E voi ci avete arricchito tanto…

 

Per conoscere meglio “Karibu Ndugu” e i suoi Progetti:

 

 

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Giovani, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?