Parole di vita

           

A Casa Santa Luisa spesso ci sono bimbi e bimbe con le loro mamme, per loro una delle esigenze principali è nutrirsi e poter bere il latte ma hanno già bisogno di essere presi per mano e accompagnati nella vita. Sono state bellissime le parole di Papa Francesco che proprio ieri ha parlato di nutrimento del corpo e di quello per l’anima.

Eccone un piccolo stralcio pubblicato sul sito dell’ANSA:

“Voi mamme date ai vostri figli il latte – anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte”. Lo ha detto papa Francesco durante la messa nella Cappella Sistina, in cui amministra il battesimo a 33 neonati. “Ringraziamo il Signore per il dono del latte, e preghiamo per quelle mamme – sono tante, purtroppo – che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli. Preghiamo e cerchiamo di aiutare queste mamme”, ha aggiunto.

“Dunque, quello che fa il latte per il corpo, la Parola di Dio lo fa per lo spirito: la Parola di Dio fa crescere la fede. E grazie alla fede noi siamo generati da Dio. E’ quello che succede nel Battesimo“, ha detto Bergoglio. Secondo il Pontefice, “come un bravo papà e una brava mamma, Dio vuole dare cose buone ai suoi figli. E che cos’è questo cibo sostanzioso che Dio ci dà? E’ la sua Parola: la sua Parola ci fa crescere, ci fa portare buoni frutti nella vita, come la pioggia e la neve fanno bene alla terra e la rendono feconda“. “Così voi, genitori, e anche voi, padrini e madrine, nonni – ha aggiunto -, aiuterete questi bambini a crescere bene se darete loro la Parola di Dio, il Vangelo di Gesù”.



Articolo postato in Diario quotidiano. Salva il link.
navigation ?php endif; ?