Signore Gesù donaci un cuore grande, un cuore in festa!

           

Per i nostri auguri, condividiamo con voi le parole di suor Beatrice FdC, diretto superiore delle Figlie della Carità di Casa Santa Luisa e di San Salvario, che dal 5 gennaio 2015 daranno vita ad un’unica Comunità di Sorelle.

In forma di preghiera, suor Beatrice tocca con dolcezza il cuore di tutti noi di Casa Santa Luisa, parlando di “Casa”, di “semplicità”, di “risveglio”, di “creatività”, di “pastori” – che a noi subito ricordano i nostri Amici senza dimora – , di chi fa “a meno di tutto” e di un “cuore in festa”, come il nostro quando possiamo amare e servire i nostri Amici!

Auguri cari a tutti voi!

 

“Il SI’ di una giovane donna, chiamata Maria, ha offerto una “Casa” al Figlio di Dio, perché potesse farsi Bambino e potesse abitare in mezzo a noi. Dio è nato, ma vuole continuare a nascere per continuare ad abitare, non solo in mezzo a noi, ma in noi.

Signore Gesù, donaci una fede semplice, donaci un cuore grande, donaci l’entusiasmo dei pastori. Il tuo Natale porti nel nostro spirito una semplicità disarmante, un risveglio forte, una nuova creatività.
Signore Gesù, donaci un cuore in festa, come quello dei pastori. Signore, donaci un cuore in festa che ti accolga sempre.
Nascendo su questa terra hai fatto a meno di tutto, ma vicino a Te, hai voluto un cuore di Madre, donaci un cuore grande. Un cuore che, come quello di Maria, rimanga a lungo in adorazione, in contemplazione estatica ed amorosa vicino a Te.


suor Beatrice FdC, Visitatrice



Articolo postato in Diario quotidiano, Notizie. Salva il link.
navigation ?php endif; ?