“L’Amore più grande”: il Volto di Cristo, il Volto dei nostri Amici senza dimora

           

 

Cari Giovani, amici di Casa Santa Luisa, come saprete il prossimo anno Torino vivrà una nuova Ostensione della Sindone, il telo che la storia e la tradizione religiosa dicono essere il lenzuolo che avvolse il corpo di Gesù nei giorni della Sua sepoltura e nel momento della Sua Resurrezione. La scienza ancora dibatte su questo telo, ma la coscienza di milioni di persone è sempre toccata da questo Incontro così particolare.

Vogliamo invitarvi a fare esperienza di questo Incontro e a renderlo subito vita vissuta: venite ad incontrare il Volto della Sindone e rimanete con noi per amarLo e servirLo nei volti dei nostri Amici senza dimora! Programmate la vostra visita a Torino, fermandovi per la notte, anche a Casa Santa Luisa, per servire la Colazione l’indomani alle Persone senza dimora.

«L’Amore più grande», motto dell’Ostensione della Sindone 2015, richiama le parole di Gesù: «Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici» (Gv15,13)… Gesù ci indica un dono totale che anche noi possiamo vivere. Noi possiamo sempre ‘donare la vita’, mettendoci a servizio degli altri, amando perché amati … infatti, come suggerisce l’Arcivescovo di Torino, l’amore più grande spinge anche a pensare ed agire in grande, alla ricerca di una vita più autentica e ricca non tanto di cose o di denaro ma di persone, di amici con cui condividere la vita, la speranza, i sogni, la pace e l’accoglienza reciproca.

L’amore di Cristo, che ha vinto la sofferenza e la morte, ci spinge a vincere la paura e a vivere l’audacia della Carità, scoprendo il Volto di Dio in ogni volto che incontriamo, soprattutto se segnato dal dolore, dall’umiliazione, dal disprezzo, dall’emarginazione, dalla solitudine.

Venite e vedete …

Venite e vedrete che Gesù, da quel telo, vi guarda nel profondo del cuore.

Venite e vedrete che i nostri Amici senza dimora vi faranno comprendere la Strada della vita: l’Amore. Amando senza misura impariamo a contare i nostri giorni e diamo pienezza e gusto eterno al nostro quotidiano.

Venite, possiamo accogliere, in semplicità, gruppi di 10 persone, quindi se siete più numerosi potete organizzarvi a turni. I nostri Servizi sono dal lunedì al sabato, potete arrivare anche nel pomeriggio della Domenica.

Eccoci, vi attendiamo.

www.sindone.org

 www.casasantaluisa24.it



Articolo postato in Annunci, Diario quotidiano, Eventi, Giovani, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Refresh



navigation ?php endif; ?