Per noi una “Lega” molto speciale!

           

Casa Santa Luisa ha nuovi Giovani amici!

Sono studenti dell’Istituto Sociale di Torino, guidati da animatori formati sempre nello spirito gesuita, uniti nella “Lega Missionaria Studenti”.

Sono Giovani volontari Missionari che vogliono sperimentare la gioia della Carità.

Questi Giovani si preparano a vivere un campo estivo con i ragazzi della Romania, e, per formarsi a questo “uscire” verso le periferie geografiche ed esistenziali, ci hanno chiesto di incontrare, amare e servire, i nostri Amici senza dimora.

Venite, cari Giovani, venite, vedete e servite il nostro Maestro, il Cristo, vivo e presente soprattutto nei più Poveri!

 

“La Lega Missionaria Studenti è un movimento giovanile di impegno cristiano per lo sviluppo e il rispetto delle culture, associato al Magis, ONG che raggruppa tutte le associazioni e le opere di cooperazione internazionale facenti riferimento alla Compagnia di Gesù. Del Magis è divenuta la sezione che cura la formazione al volontariato.
Il movimento si presenta strutturalmente come una federazione di gruppi o di comunità presenti sul territorio nazionale italiano (Roma, Napoli, Palermo, Torino, Genova, Milano, Bologna, Padova e altre città)… 

La LMS non punta solo alla formazione di singole individualità, capaci di operare efficacemente in contesti culturali differenti dal proprio, ma anche all’invio di persone che, operando in gruppo, sappiano testimoniare la fraternità e la gratuità del Vangelo di Cristo…. la LMS si rivolge principalmente a giovani adolescenti e universitari che vuole formare al servizio, al volontariato qualificato, alla mondialità.”

 

www.legamissionaria.it

www.istitutosociale.it

www.gesuiti.it

 

 

 

 

 



Articolo postato in Giovani, Notizie. Salva il link.
navigation ?php endif; ?