Cosa significa offrire un po’ del proprio tempo agli altri

           

Da Casa Santa Luisa in questi anni sono passate tante ragazze e tanti ragazzi. Ognuno di loro, dopo aver prestato servizio, ci ha lasciato un pensiero…

Oggi ne condivido qualcuno con voi:

 

L’esperienza vissuta oggi è stata incredibile e ho capito che in altri parti delle città esistono realtà diverse.
Maria

 

La giornata di oggi è stata particolare e interessante e sicuramente istruttiva. Devo dire che le Suore Vincenziane insegnano molto sulla vita.
Erika

 

Oggi ho scoperto cosa vuole dire veramente la parola “povertà”. Ciò che in complesso, mi suggerisce il cuore è di imparare ad accontentarmi!
Melissa

 

La carità non avrà mai fine.
Gigi

 

Siamo entrate non solo nella casa di un’altra persona. ma proprio dentro la sua vita, è stato come se ci conoscessimo da sempre!…abbiamo cercato di dare il massimo di noi con un sorriso una parola gentile…Esperienze del genere arrichiscono la vita, impari a vedere il mondo con più sensibilità.
Elisa e Marta

 

 

Queste parole riempiono il cuore! Ci mostrano giovani sensibili, che si interessano di chi sta loro vicino. Hanno donato il loro tempo e hanno ricevuto sorrisi, gesti di gratitudine.

Molto spesso i ruoli non sono così definiti e non c’è mai una sola persona che dà, mentre una che riceve ed è proprio questa la ricchezza del volontariato.

 

 



Articolo postato in Giovani, Notizie. Salva il link.
navigation ?php endif; ?