Gli amici di Casa Ester della Comunità Papa Giovanni xxiii

           

Casa Ester

L’altra sera, ci è stato donato di conoscere meglio le Famiglie della Comunità Papa Giovanni XXIII, in particolare Casa Ester di San Giusto Canavese (To).

Nella tessitura della nostra rete, è importante incontrare personalmente i possibili collaboratori. Ne nasce innanzitutto un arricchimento reciproco, da cui conseguono relazioni proficue per i nostri Amici senza dimora. Uno di loro era con noi, ed anche lui è rimasto ammirato dalla gioiosa accoglienza, dalla semplice disponibilità, dalla totale dedizione di Mamma e Papà che allargano la loro famiglia facendo spazio a coloro che più soffrono, che più sono emarginati, che più rimarrebbero soli.

Ci auguriamo che la nostra collaborazione divenga sempre più espressione dell’Amore di Cristo e  del “Non fare per carità ciò che deve essere fatto per giustizia”  come papà Fabio afferma citando don Benzi, loro Fondatore, nell’ articolo che alleghiamo. Sottolineiamo che le stesse parole furono dette da san Vincenzo de’ Paoli, già nel 1600:  “non si può dare per carità, quanto spetta per giustizia”. E ancora: “Dio ci conceda la grazia di intenerire i nostri cuori verso tutti i poveri, e di farci credere che soccorrendoli facciamo opera di giustizia e non di misericordia”.

Grazie Fabio e Alessia!

 

Cliccate sotto e leggete!

casafamiglia.apg23.org/Casa_Famiglia_ESTER

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Notizie. Salva il link.

Un commento a Gli amici di Casa Ester della Comunità Papa Giovanni xxiii

  1. Monica Demartini dice:

    Bellissima esperienza, un grazie di cuore per averci mostrato questo esempio di apertura e condivisione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?