Alla vigilia di San Vincenzo un Amico speciale!

           

Orest viene dalla Romania, non ha conosciuto i propri genitori e ha vissuto in un Istituto, dove ha studiato ed è diventato restauratore di manufatti in legno e di dipinti. Nel contempo, ha intrapreso un proprio percorso di fede, che lo ha portato alle prime promesse della consacrazione a Dio della sua vita.

Questo percorso ora è diventato Cammino. Orest ha percorso a piedi le grandi Vie della devozione popolare antica: Santiago de Compostela, la Via Francigena e Romea, e ha visitato Fatima e altri grandi santuari mariani…

Ieri mattina abbiamo avuto l’onore di apporre il timbro della Comunità del “24″, Casa Santa Luisa, sulle “Credencial de Peregrino” di Orest. Lui ha fatto Colazione, si è lavato, cambiato e ha potuto farsi medicare un piede. Ha chiesto se avevamo uno zaino più grande e, provvidenzialmente, ve ne era uno da escursione, praticamente nuovo, ben custodito in un armadio.

Ora intende raggiungere altre tappe sante nel Nord Europa. Poi tornerà in Romania, dove insegnerà ai bambini ospiti dell’Istituto dove lui è cresciuto. Parlerà loro della bontà di Dio, della Bellezza della sua creazione, e dell’Amore che ci unisce tutti, giorno dopo giorno, passo dopo passo, sempre in Cammino!



Articolo postato in Diario quotidiano, Notizie, Storie di vita. Salva il link.
navigation ?php endif; ?