Due Seminaristi di Parma a Casa Santa Luisa

           

Nicola e Romano, due Seminaristi della Diocesi di Parma, da poco hanno ricevuto il ministero del Lettorato. Appena finiti gli esami del loro percorso annuale di studi teologici e prima di iniziare i campi estivi, hanno ben pensato di vivere una settimana di Servizio ai nostri Amici senza dimora. Il legame fra tutto questo? La gioia della Carità all’opera, ministero che tutti ci accomuna, e un’amica Figlia della Carità, in forza a Casa Santa Luisa e originaria della pianura parmense.

Servizio della Colazione, Vestiario e Docce, Mensa (presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù) e oggi visita alla Comunità Nikodemo di Nichelino (To), in cui vi sono ospiti passati anche da Casa Santa Luisa… questa l’esperienza finora. Esperienza intensa, forte e lieta allo stesso tempo… Questa sera vedremo il film “Monsieur Vincent”, la storia di Vincenzo de’ Paoli, la meraviglia di una vocazione rivelatasi pienamente grazie all’incontro di Cristo vivo nei più Poveri.

Grazie di essere fra noi, Nicola e Romano!



Articolo postato in Giovani, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?