1 agosto, riprendiamo il Cammino insieme

           

“L’incontro con Gesù – Dio che si è reso visibile – è stato per me un lungo, graduale cammino di svelamento non ancora terminato.
Vedendolo raffigurato in vari modi nelle immagini e nelle statue, provavo però un certo disagio … non era mai bello come lo desideravo.
La sua bellezza mi si offre ogni giorno nel volto di coloro che mi amano e che io amo, di coloro, soprattutto, che sono continuamente purificati dal battesimo delle lacrime, della mite sofferenza innocente.
E’ sorprendente riconoscerlo a ogni istante accanto a noi in tutte le sue umane icone trasfigurate dall’amore o offuscate dall’umiliazione e dal dolore. In queste vive icone la sua bellezza non è comunque mai del tutto svelata e mai del tutto sciupata; traspare come un tenue raggio di luce che rimanda al pieno splendore.”

Anna Maria Canopi, monaca benedettina

Cari amici degli Amici, madre Canopi dal suo monastero ci parla di persone sofferenti, umiliate dal mondo, segnate dal dolore che segna fortemente il volto, segna fortemente la vita.

Noi lo sappiamo bene: la Bellezza vive nel cuore dei nostri Amici senza dimora.
A noi il compito, l’impegno, il fine di riportarli alla bellezza del loro volto, alla bellezza della loro vita.
E Dio ci è vicino in questo, è presente in tutto questo. Lui ci accompagna in questo arduo Cammino. Lui è il primo ad esultare delle nostre iniziative, delle nostre conquiste per i nostri Amici, del nostro spenderci per loro.

MARTEDI’ 1 AGOSTO riprendiamo il nostro Servizio,
in particolare invitiamo tutta la Pattuglia dell’Aurora, i Volontari del Servizio Colazione presenti in città, a venire ad offrire ai nostri Amici la nostra gioia di accoglierli, il nostro sorriso, il nostro buon caffelatte, biscotti e cose buone… non sappiamo quanti saranno gli Amici… chi c’è venga, dice Donata, e sarà festa!

E poi invitiamo i Volontari delle Docce e del Vestiario (sappiamo che Roberto non ci sarà, e lo salutiamo da qui caramente) ad essere presenti, con questo caldo una doccia e il riordinarsi è un balsamo anche per la mente…

Vi ricordiamo anche il 12 agosto! Sabato 12,ci troviamo con chi è in città, alle 19.15 per stare insieme in allegria e convivialità. E’ il compleanno di Luisa de Marillac, il piu bel regalo per lei è la nostra comunione di intenti, il nostro entusiasmo nel servire, il piacere dell’offrire quello che il Signore dona a noi…
Fateci sapere chi conta di esserci e cosa potete portare: specialità vostre, bevande, vettovaglie varie… e soprattutto voi stessi!

Un abbraccio a tutti!



Articolo postato in Annunci, Diario quotidiano, Giovani, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?