La gioia del Servizio e la ricchezza del cuore

           

In questa nostra giovane estate, la Comunità delle Figlie della Carità di Casa Santa Luisa vive momenti molto belli e importanti.

L’accoglienza di giovani, che spendono il loro tempo di vacanza a Servizio dei nostri Amici, rallegra la nostra opera. E ci regala testimonianze di festosa gratitudine per l’esperienza vissuta, come quella che condividiamo qui con voi:

 

“Pregare sempre, servire sempre, sorridere sempre”. Queste parole di padre Andrea Gasparino mi hanno accompagnata in questi giorni trascorsi insieme a voi.

Pregare è amare, e dall’amore nasce il servizio. Il servizio fatto con amore, donandosi a Dio e a tutti gli Amici per trasmettere la gioia vera.

Grazie per l’opportunità di svolgere questo servizio. Grazie, perché ho capito che la vera povera sono io. Povera perché, nonostante abbia tutto, anche più di quanto a me serva, spesso faccio fatica a mostrare un sorriso sincero. Loro, invece, che non possiedono nulla, hanno trovato la ricchezza vera. Quella del cuore! In queste mattine, sono sempre riusciti a farmi divertire e sorridere, con le loro battute e il loro senso dell’umorismo.

Gesù ancora una volta mi ha confermato che la vita deve essere vissuta in funzione dell’amore, perché l’amore è il centro della nostra vita. Amare ognuno, indistintamente! … e com’è bello consumarsi per l’amore. … Facendoci dono gratuito, lasciandoci plasmare sempre più dal suo immenso amore!

Questo, per me, è il vero paradiso! Gioire sempre, qualsiasi cosa accada.

Grazie di cuore,   

……………    (una giovane Volontaria di Casa Santa Luisa)

 

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Giovani, Notizie e taggato , , , . Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Refresh



navigation ?php endif; ?