Formazione con don Sergio Messina

           

“Il Volontariato: scelta, senso, impegno”, questo è stato il tema dell’incontro di formazione dei Volontari di Casa Santa Luisa, alle ore 18 del 29 novembre 2012.

Un argomento così speciale ed essenziale non poteva non prevedere un relatore d’eccezione: don Sergio Messina, sacerdote di grande profondità e cultura. Forte delle sue conoscenze bibliche ed etiche, ha condiviso con noi l’umanità della sua esperienza pluridecennale tra le persone malate, dai bambini agli “incurabili” del nostro tempo, dai problemi fisici a quelli nervosi e psichiatrici.

Ora, don Sergio anima un’Accoglienza: l’orizzonte si apre ad altre povertà, ad altre culture… con sempre al centro la Parola e la Carità.

Con noi, ha sottolineato l’altissima valenza del Volontariato, la sua meraviglia, come scelta libera, responsabile e gratuita. Una scelta che comporta una vera crescita spirituale, e ci chiede impegno e sforzi, ma ci dona la gioia dell’alleviare le sofferenze altrui.

Molte sono state le sollecitazioni ricevute. Prima di ulteriori approfondimenti, conosciamo meglio don Sergio, leggendo una sua intervista pubblicata nel sito dell’Accoglienza VOL’A.

 



Articolo postato in Diario quotidiano, Notizie. Salva il link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

navigation ?php endif; ?